PRENDERSI CURA DELLA SKINCARE CON CDC 

Cosa significa prendersi cura della skincare? Avere cura della propria pelle è un gesto che, se svolto quotidianamente, porta effetti benefici per la salute e il ringiovanimento cutaneo (effetto anti-aging di prodotti cosmetici). Se prosegui nella lettura, avrai modo di scoprire come presso CDC, il nostro istituto per la ricerca clinica, potrai testare in prima persona i prodotti cosmetici più innovativi e ricevere trattamenti estetici gratuitamente, con forti benefici per la tua pelle. In quanto volontario del centro CDC, la tua partecipazione sarà sempre gratuita.  

prendersi cura della skincare
1

Prendersi cura della skincare con CDC

2

Testare in anteprima prodotti cosmetici

3

Buoni motivi per diventare volontario nel settore della ricerca cosmetica

4

Prodotti cosmetici che migliorano la skincare

5

Come scegliere i prodotti skincare più adatti in base alla pelle

vuoi testare prodotti cosmetici e ricevere trattamenti estetici gratuitamente?

1. Prendersi cura della skincare con CDC

L’istituto CDC è un centro esclusivo per le attività di ricerca e sviluppo di prodotti cosmetici. Ricercatori esperti conducono studi clinici su un panel di volontari molto attivi e che ricevono gratuitamente i prodotti da testare a casa e in modo controllato nella struttura. Lo scopo dei test cosmetici è quello di supportare le aziende nella formulazione di prodotti nuovi, sicuri per il consumatore ed efficaci. Più che efficaci, a “prova di scienza”. Cura la tua skincare con CDC significa, dunque, che potrai ricevere trattamenti estetici gratuitamente e prodotti cosmetici gratuiti che possono avere un impatto positivo sull’aspetto della pelle.  

2. Testare in anteprima prodotti cosmetici

Testare in anteprima prodotti cosmetici, prima del lancio sul mercato, è possibile, con CDC.  Il volontario di prodotti cosmetici è un individuo sano, maggiorenne, con tempo da dedicare alla ricerca e interesse nel settore cosmetico. Al volontario piace condividere le proprie opinioni pubblicamente, ed essere d’aiuto ai prossimi consumatori. Ti piace condividere? Il volontario esprime la sua opinione imparziale sul prodotto cosmetico testato, rispondendo a semplici domande sulle sensazioni ed effetto derivate dall’uso del prodotto.

Le aziende che producono cosmetici si rivolgono all’istituto di ricerche dermo-cliniche CDC per svolgere test controllati e provare in modo scientifico l’efficacia dei prodotti cosmetici. Quando un prodotto cosmetico viene riformulato, anche solo per un ingrediente o in caso di prodotti nuovi, è necessario eseguire nuovi test per valutare l’efficacia e la sicurezza del cosmetico. I prodotti cosmetici che potrai testare come volontario del CDC saranno sempre diversi e unici per la tua pelle. È un’occasione imperdibile, Come scegliere i prodotti skincare più adatti in base alla pelle e sarai il primo ad utilizzare formule cosmetiche eccezionali per la tua skincare e beauty routine. 

Diventa volontario di cosmetici in anteprima rispetto al lancio, compila questo form.

3. Buoni motivi per diventare volontario nel settore della ricerca cosmetica

Se sei interessato a testare prodotti cosmetici devi contattare oggi il nostro centro CDC. Ci sono tanti buoni motivi per diventare volontario nel settore della ricerca cosmetica, potrai leggere i principali qui di seguito!

Se diventi volontario:

  • potrai testare in prima persona i prodotti cosmetici e ricevere prodotti cosmetici gratuiti dei brand più famosi, anche esteri, gratuitamente. Alcuni prodotti non sono ancora stati lanciati sul mercato, sono formulati con le più avanzate tecnologie e devono essere provati da un panel di volontari indipendente, che confermi la sicurezza e l’efficacia del cosmetico. Sarai il primo a riceverli ed utilizzarli. Esaltante vero? 
  • potrai ricevere trattamenti gratuitamente, trattamenti di tipo estetico controllati da figure specializzate, come ad esempio massaggi anticellulite o prove di make-up gratuite, trattamenti ai capelli gratuiti.
  • potrai chiedere consigli skincare al dermatologo o ricercatore presente nel centro.
  • Potrai passare il tuo tempo con un contributo importante alla ricerca cosmetica e…divertirti!

 

Sono solo alcune delle attività possibili grazie alla tua partecipazione al panel dei volontari! 

4. Prodotti cosmetici che migliorano la skincare

Quali sono i prodotti cosmetici che migliorano la skincare? Possiamo definirli ad esempio come quei prodotti cosmetici efficaci sull’invecchiamento cellulare (effetto anti-aging di prodotti cosmetici). Il naturale passaggio dell’uomo nell’età matura porta con sé i segni del tempo e imperfezioni cutanee che possono creare fastidi e disagi (rughe, borse, discromie, perdita di tono della pelle…). Sono solo alcuni degli inconvenienti portati dall’avanzare degli anni.  

Esistono davvero prodotti cosmetici che migliorano la skincare e prodotti cosmetici efficaci sull’invecchiamento? Non è sufficiente dichiarare l’efficacia di un cosmetico perché questa sia vera! L’efficacia del prodotto deve essere testata in laboratorio e sull’uomo e solo allora, sulla base di evidenze scientifiche, il brand può commercializzare il prodotto e pubblicizzare i suoi effetti. E’ l’attività che svolgiamo noi del CDC. 

5. Come scegliere i prodotti skincare più adatti in base alla pelle

Ora conosci tutti i segreti per ricevere prodotti cosmetici gratuiti, entrando a fare parte del panel di volontari di CDC. Ti manca un tassello, ovvero come scegliere i prodotti skincare più adatti in base alla pelle.

Per ricevere prodotti cosmetici gratuiti perfetti per la tua pelle, sarai invitato ad una visita medica (dermatologica) preliminare, durante la quale il medico dermatologo ti porrà delle domande e valuterà le caratteristiche cutanee che determinano la tipologia della tua pelle (biotipo, fototipo, analisi della consistenza cutanea, aspetto, livello di idratazione, sebo, PH, ecc.).

Esistono prodotti cosmetici efficaci per ogni tipologia di pelle e il medico che sarà presente per la tua prima visita al CDC ti fornirà consigli skincare e abbinerà al tuo profilo il test del prodotto cosmetico più efficace ed adatto per la tua particolare situazione.

Non solo, potrai porre domande al dermatologo gratuitamente. Il medico è una fonte di informazioni, può dispensare consigli su come scegliere i prodotti skincare più adatti in base alla pelle e può indicare i prodotti cosmetici efficaci per la pelle grassa, impura, acneica, secca, sensibile o con determinati inestetismi.

Il medico ti fornirà istruzioni dettagliate per l’utilizzo del prodotto e consigli pratici per la skincare. Imparerai le tecniche migliori per l’applicazione dei prodotti cosmetici, la quantità giusta di prodotto cosmetico da utilizzare, quali precauzioni prendere per un uso sicuro del prodotto cosmetico, e molto altro.

Siamo qui per imparare molto, insieme!  Contattaci oggi.